F4 – Importante secondo posto per Joao Vieira al Mugello

Podio gara 1, Ralf Aron (Prema Power Team,Tatuus F.4 T014 Abarth #99), Joao Vieira (Antonelli Motorsport,Tatuus F.4 T014 Abarth #50), David Alexander Beckmann (Mucke Motorsport,Tatuus F.4 T014 Abarth #5)


Sul selettivo tracciato Internazionale del Mugello, teatro del quanto appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth, Joao Vieira conquista un importante secondo posto e punti pesanti per la classifica generale.

Con ancora i round in calendario sulle piste di Adria, Imola e Misano  il brasiliano di casa Antonelli Motorsport ha scalato la classifica, portandosi al quarto posto, a poco più di venti lunghezze dal podio.  Dopo aver conquistato la quarta posizione nel primo turno di qualifiche, Joao conquista il secondo posto alla fine della prima manche, per poi chiudere il fine settimana in terra toscana con il ritiro per un problema sulla vettura.

Sono molto contento per il secondo posto in gara-1, anche se rimane il rammarico per il ritiro in gara-3. Purtroppo non sappiamo ancora cosa sia successo, ma la macchina era instabile. Sono rientrato quindi ai box per verificare cosa non funzionasse, prima del ritiro definitivo. Sono comunque riuscito a recuperare dei punti in classifica. Il terzo posto è alla portata” commenta il driver della Minardi Management, Joao Viera

Abbiamo molto lavoro da fare e continueremo a vendere cara la pelle. In calendario ci sono ancora tre appuntamenti e il terzo posto in classifica è alla nostra portata, soprattutto dopo aver chiuso gara-1 alle spalle del solo vincitore. In questi due mesi che si separano dall’appuntamento di Adria, continueremo a lavorare senza trascurare nessun particolare per arrivare pronti” analizza il manager faentino Giovanni Minardi

La Formula 4 Italia tornerà in pista ad inizio settembre, per il quinto round sulla pista di Adria