KAROL BASZ CON AUDI SPORT ITALIA NELL’ITALIANO GT ENDURANCE

Parte dal cuore della Sicilia la stagione 2021 di Karol Basz coi colori del team Audi Sport Italia.

Questo fine settimana il ventinovenne pilota di Cracovia firmerà il debutto con l’Audi R8 GTE prendendo parte al primo, di quattro, appuntamenti del Campionato Italiano GT Endurance, arricchendo il suo impegno stagionale. Dopo la 3 ore di Pergusa, in programma domenica 23 maggio, il campionato si trasferirà al Mugello, Vallelunga e a Monza per il gran finale.

In questa nuova sfida Karol troverà Vito Postiglione, con cui aveva diviso l’abitacolo della Lamborghini nel Super Trofeo Europa conquistando il secondo posto, e Filip Salaquard.

Karol Basz “Sono molto felice di unirmi ad Audi Sport Italia e di poter correre nel Campionato Italiano Gran Turismo, insieme a tanti nomi importanti. Mi fa altrettanto piacere ritrovare Vito con cui abbiamo già condiviso nel recente passato importanti traguardi. Inoltre Filip conosce molto bene questa vettura. Pergusa è una pista insolita e la gara sarà molto lunga, ma abbiamo tutto quello che ci serve per poter lottare per la vittoria fin da subito.”

Giovanni Minardi “Siamo molto felici di questa nuova collaborazione e ringraziamo Audi Sport Italia per averci dato questa opportunità. Parliamo di una tra le più importanti case automobilistiche molto attiva nel campionati GT, che punta sui giovani. Pertanto mi fa piacere che abbiano pensato proprio a Karol, un pilota veloce e completo a 360° che ha già dato dimostrazione del suo valore e che merita di arrivare al professionismo”

Dopo le prove libere in programma sabato 22, il fine settimana entrerà a partire dalle 18:00 nel vivo con le qualifiche. La 3 Ore inizierà domenica alle ore 11:00