VALENTINO MINI INVITATO A PROVARE LA FORMULA 100% ELETTRICA

Doppia trasferta spagnola per Valentino Mini, in attesa del prossimo appuntamento del campionato francese di Formula 4 sull’impegnativa pista di Spa-Francorchamps in programma a fine luglio. Valentino si è trasferito prima a Valencia per prendere parte a due giorni di test al volante della Tattus F4, in preparazione del quinto appuntamento in calendario(16-18 settembre). Successivamente è volato a Madrid, sul tracciato di Jarama.

Invitato dagli organizzatori dell’ ERA Championship, la giovane promessa del Motorsport Panamense, ha provato per la prima volta in assoluto la nuova monoposto Mitsu-Bachi F110e, 100% elettrica dotata di una batteria da 24 Kwh che eroga 130 Kw, ossia 175 cv con velocità di punta vicine ai 210 km/h

Già protagonista nel Campionato francese di Formula 4, è la prima volta che un pilota del centro-america si mette alla prova con questo tipo di tecnologia applicata al mondo dei motori.

E’ stata un’esperienza molto interessante e ringrazio gli organizzatori per aver pensato a me per questo test. E’ la prima volta che provo questo tipo di vetture e il potenziale è molto alto, nonostante sia una vettura ancora molto giovane. L’accelerazione è incredibile, così come la frenata,” commenta Valentino Mini

A Valencia con la F4 sono state due giornate molto positive. Ho percorso tanti chilometri, provando diversi setup che mi saranno utili durante il fine settimana di gara. E’ stata anche l’occasione per conoscere bene la pista, che avevo provato solamente al simulatore. Il mio feeling con la vettura migliora notevolmente dopo ogni sessione e rispetto alla gara di Magny-Cours mi sento sempre più a mio agio. Sono certo che questo si ripercuoterà anche sui miei prossimi risultati in pista” conclude Valentino.