FORMULA 4 | DOPPIA TRASFERTA PER VALENTINO MINI

Riparte con una doppia trasferta la stagione di Valentino Mini nel Campionato Francese di Formula 4.

Dopo la pausa estiva e la trasferta a Spa-Francorchamps, la giovane promessa del Motorsport panamense firmerà il suo debutto sul tracciato di Ledenon per il quinto appuntamento, per poi trasferirsi il fine settimana successivo (16-18 settembre) in Spagna, a Valencia sulla pista del Ricardo Tormo, per il penultimo round.

Per Valentino saranno due trasferte preziose che gli permetteranno di acquisire la conoscenza di ulteriori due tracciati importanti, in una stagione nuova sotto tutti i punti di vista che lo ha visto crescere costantemente raggiungendo la zona punti.

Valentino Mini “Sia Ledenon che Valencia sono due piste molto impegnative. Soprattutto qui in Francia sarà fondamentale la gestione delle gomme, in particolare in previsione di gara-2 e gara-3. Abbiamo riscontrato un alto degrado soprattutto sulle gomme di destra dovuto alla maggiore presenza di curve. La zona punti può essere alla mia portata in entrambi i fine settimana. L’obiettivo, oltre ai punti, è quello di continuare ad accumulare la giusta esperienza in preparazione del prossimo anno, essendo questa una stagione di apprendistato.”