ANDREA KIMI ANTOENLLI CAMPIONE FORMULA 4 ADAC

Andrea Kimi Antonelli è il nuovo campione dell’ADAC Formula 4. La giovane promessa del Motorsport è il primo pilota italaino ad aggiudicarsi il titolo tedesco.

Un successo costruito passo dopo passo, mettendo le basi a Spa-Francorchamps nell’appuntamento inaugurale, conquistando due pole position e altrettanti successi. All’ Hockenheimring, nel secondo roud, segna il primo recordo stagione aggiudicandosi tutte e tre le gare in programma.

Andrea Kimi Antonelli consolida la leadership concludendo la stagione con nove vittorie, di cui le ultime due conquistata proprio nell’ultimo fine settimana al Nurburgring, e sette pole position.

Giovanni Minardi – CEO Minardi Management “Un successo più che meritato per Kimi, costruito dopo ogni fine settimana così come dimostrano i risultati raccolti in un campionato così competitivo. Mi fa piacere che sia anche il primo italiano ad aggiudicarsi questo Titolo. La stagione non è ancora finita perché questo fine settimana sarà al Mugello dove potrà conquistare il secondo titolo della stagione presentandosi da leader di campionato”

Con dieci successi all’attivo conquistati nei primi sei appuntamenti nell’italian F4 Championship, di cui due en-plein sulle pista di Spa-Francorchamps e Vallelunga, dopo un avvio non facile a Imola, questo fine sttimana al Mugello avrà la possibilità di conquistare il titolo anche nell’italiano, presetandosi in testa alla classifica con 287 punti.