KAROL BASZ CAMPIONE GT OPEN. GIOVANNI MINARDI “MERITA UNA MACCHINA UFFICIALE”

Karol Basz si aggiudica il titolo GT Open Pro-AM. Al volante dell’Audo R8 GT3 Evo 2 il forte campione polacco ha conquistato la vittoria in gara-1 a Barcellona, settimo e ultimo appuntamento dell’International GT Open concludendo il fine settimana col quinto posto in gara-2 che gli ha consegnato il titolo definitivamente.

Per Karol Basz si tratta del primo titolo in GT3, dopo i titoli conquistati nella passata stagione al volante della Lamborghini nel Super Trofeo. Un risultato costruito con dedizione durante tutta la stagione conclusa con all’attivo due vittorie (in Francia e Spagna) e al secondo posto in Portogolla. Non sono mancati i momenti difficili, come al Red Bull Ring e Monza concluse etrambe fuori dalla zona punti, superati però con grande caparbietà e decisione fino ad arrivare alla conquista del primo titolo 2022.

Giovanni Minardi – CEO Minardi Management “Un risultato che rafforza ulteriormente il valore di Karol, un ragazzo che in tutti questi anni ha dato ampiamente dimostrazione delle sue doti velocistiche. Ha dimostrato di sapersi adattare velocemente a vetture molto differenti tra loro. Sono certo che sia arrivato il momento di concedergli un’occasione con una vettura ufficiale che lo possa lanciare verso il professionistmo, traguardo che merita più di tanti altri”

Karol Basz “E’ una bellissima senssazione poter tornare a casa e aggiungere alla bacheca dei trofei il primo titolo in GT3. E’ frutto di un lugo e duro lavoro con tutto il team Olimp Racing. Grazie anche a chi ha saputo supportarmi nei momenti più difficili”