ANDREA KIMI ANTONELLI CAMPIONE ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP CON RECORD GIOVANNI MINARDI “RISULTATI CHE NON MI SORPRENDONO”

Ad una settimana dal titolo nel campionato di Formula 4 tedesco, Andrea Kimi Antonelli è il Campione 2022 dell’Italian F.4 Championship.

Con la vittoria conquistata nelal giornata di sabato in gara-1 sull’impegnativo tracciato del Mugello, ultimo appuntamento in calendario, l’alfiere del team Prema e pilota Junior Mercedes si è aggiudicato matematicamente la vittoria con due gare di anticipo, proseguendo il fine settimana con ulteriori due successi, con record assoluto di successi nella serie.

Un rullino di marcia impressionante quello imposto dalla giovane promessa bolognese con all’attivo 13 successi, di cui tre triplette conquistate a Spa-Francorchamps, Vallelunga e Mugello a cui si aggiungono le vittorie a Misano, Red Bull Ring e Monza, dopo un avvio di stagione non facile a Imola con un solo punto all’attivo a cui ha saputo reagire con freddezza e determinazione, arrivando ad incidere il proprio nome nell’albo d’oro dell’Italian F.4 Championship certified by FIA.

Giovanni Minardi – CEO Minardi Management “Sono molto contento dei risultati conquistati da “Kimi” anche se non mi sorprendono avendo avuto ottime sensazioni fin dalla prima volta che l’ho visto girare a Sarno in kart. Sono convinto che questi due titoli siano solamente il punto di partenza verso una carriera ad altissimo livello”

Andrea Kimi Antonelli: “volevo chiudere in bellezza e devo dire che ci siamo riusciti. Ringrazio per questo tutto il mio team, la mia famiglia, i miei sponsor e anche ACI Sport. Con la Scuola Federale ho iniziato sin dai tempi del kart, sin da allora mi hanno sempre aiutato, mi hanno sempre supportato e per questo sono molto grato. Ringrazio Giovanni Minardi per aver creduto in me fin dall’inizio. Siamo riusciti a gestire tutto molto bene, tutto il weekend, ed è bello finire il Campionato con tre vittorie. Abbiamo lavorato duramente tutta la stagione per vincere questo Campionato. Riuscire a vincere sia il tedesco che l’italiano è una bella soddisfazione.”

Concluso il fine settimana al Mugello, Andrea Kimi Antonelli si trasferirà al Paul Ricard per difendere i colori dell’Italia nella Formula 4 in occasione della seconda edizione dei FIA Motorsport Games.