FORMULA 4 |VALENTINO MINI “CORRERE A SPA-FRANCORCHAMPS UN SOGNO CHE SI AVVERA”

Fine settimana ricco di emozioni per Valentino Mini, giovane promessa del Motorsport panamense. Il quarto appuntamento del campionato francese di Formula 4 lo ha portato a coronare uno dei suoi sogni, correre lungo i 7.004 km di Spa-Francorchamps.

Al volante della F4 Mygale numero 77, Valentino ha scelto l’impegnativo quanto affascinante tracciato belga immerso nelle Ardenne, icona del Motorsport mondiale contraddistinta dall’iconica sequenza di curva Raidillon de l’Eau Rouge che immette sul rettilineo Kemmel, per far debuttare in pista la nuova livrea griffata con la bandiera del Panamà, come supporto per il difficile momento che sta attraversando il paese.

Correre a Spa-Francorchamps è un sogno diventato realtà. Parliamo della pista più bella al mondo. Affrontare la Raidillon de l’Eau Rouge ti regala una sensazione unica, introvabile in nessun’altra pista. E’ una sensazione indescrivibile. Il tracciato è velocissimo, anche a bordo di una Formula 4 con velocità di punta di 236 km/h e assapori ogni curva. Non vedo l’ora di poterci tornare nuovamente” commenta entusiasta Valentino Mini.

La tappa del campionato ha fatto da sfondo alla 24 Ore di Spa-Francorchamps che ha visto al via le principali case automobilistiche e i piloti più forti del panorama endurance, tra i quali anche Valentino Rossi. Valentino Mini ha concluso una settimana intensa, avendo anche avuto l’occasione di assistere al Gran Premio di Formula 1 in Francia al Paul Ricard ospite del team Trident.